Come mettere le piante in poco spazio? 3 idee per trasformare la tua casa!

Guida facile agli accessori per arredare con le piante anche quando lo spazio è poco. Scoprili e ordinali comodamente online.

Le piante da interno sono fantastiche, sono capaci di cambiare l’aspetto di una casa e possono darci moltissimi benefici. Purtroppo però se la nostra casa non è enorme presto il desiderio di avere molte piante si scontrerà con lo spazio a disposizione. Non disperate, per fortuna esistono diverse soluzioni e accessori che possono aiutarvi a trovare il posto giusto per le vostre piante anche quando sembra che di posto non ce ne sia più! Abbiamo selezionato 3 accessori fantastici per mettere le piante anche in poco spazio e darvi la possibilità di rendere ancora più verde la vostra casa. Vediamoli insieme!

PIANTE APPESE AL SOFFITTO

È una soluzione di sicuro effetto, capace di cambiare qualsiasi ambiente che sia una piccola stanza, un salone o un terrazzo. Le piante appese colorano, ci fanno pensare all’estate, è come se ci proiettassero all’aperto anche quando sono presenti in una stanza chiusa. Perfette per le piante dalle foglie “a cascata” come Pothos e Falangio ad esempio. Il modello che trovate qui sotto è in resina resistente, non è pesante, facile da maneggiare per fare le operazioni di manutenzione della pianta come bagnarla, concimarla, potarla. Inoltre questi portavasi sono dotati di un serbatoio per raccogliere l’acqua in eccesso, così da mantenere l’umidità necessaria senza far marcire le radici.

Set di 2 cestini per fioriera sospesa

Colori disponibili: Grigio/Bianco/Rosso/Blu/Marrone
Materiale: Resina con struttura in polipropilene, no ruggine, no sbiadimento, no macchie.
Dotato di foro di drenaggio per l’acqua sul fondo, impedisce che le radici marciscano e garantisce la respirazione delle piante.
Gancio in acciaio inox ad alte prestazioni per tre catene.

PER UNA PARETE PIU’ VERDE

Se non avete posto sul pavimento, allora perché non sfruttare la parete? Proprio così, alcuni accessori permettono di trasformare qualsiasi stanza dando un tocco di verde ai vostri muri. È il caso di questi vasi in ceramica dal design semplice ed elegante. Sono disponibili in un set di 2 vasi più grandi o 3 di dimensione più piccola. Realizzati in ceramica pregiata, questi vasi da parete sono la soluzione perfetta per aloe vera, piccoli cactus, echeveria o altre succulente. Basta un semplice chiodo per attaccarli, per una parete grande si possono usare più set di vasi sospesi così da creare la propria decorazione.

vasi da parete in ceramica bianca

Set di 2 fioriere oppure set di 3 fioriere più piccole.
Materiale: ceramica bianca cotta a mano
2 diversi tipi di corde inclusi, in canapa e finta pelle. Facili da appendere.

UN ANGOLO PIENO DI PIANTE

Quando lo spazio scarseggia bisogna pensare in verticale per trovare posto alle nostre amate piante. Questa fioriera dalle dimensioni contenute è in grado di ospitare fino a 5 diverse piante di media dimensione. Saranno più che sufficienti a trasformare l’aspetto della stanza che diventerà subito piena di verde e di colori. L’altro vantaggio infatti è la varietà, potendo ospitarne 5, ci dà la possibilità di utilizzare delle piante “a cascata ” in alto come una Felce o un Pothos e magari un paio di piante con fiori come lo Spatifillo e l’Anthurium e una stilosa Sansevieria nel ripiano più basso. Questo è solo un possibile allestimento, ma potete davvero sbizzarrirvi nella composizione con un oggetto di questo tipo. Il risultato? Avrete un vero e proprio angolo di giardino anche in una stanza di dimensioni contenute.

SCAFFALE PORTA PIANTE IN FERRO

5 Ripiani Portavasi
Dimensioni: 45 x 22 x 83cm. 
Materiale: ferro
Colori: bianco o nero

Queste sono alcune possibili soluzioni che speriamo possano aiutarvi a trovare lo spazio per le vostre piante in casa anche quando è poco. Ne avete trovate altre? Se volete raccontarcele e magari farci vedere qualche foto potete farlo sui nostri canali Instagram e Facebook!